ISCRIZIONE AL Re.Na. O.D.N. & N.

COS’E’ IL Re.Na. O.D.N. & N.

Re.Na. O.D.N. & N.  acronimo di Registro Nazionale Operatori Discipline Naturali & Naturopati è il registro nazionale che identifica i professionisti qualificati secondo quanto previsto dalla Legge n° 4 del 14 gennaio 2013 e le competenze professionali individuali.

COME ISCRIVERSI AL REGISTRO

Il professionista che intende iscrivere il proprio nome nel registro Re.Na. O.D.N. & N. deve semplicemente farne richiesta alla Segreteria della ESSEN  compilando e trasmettendo l’allegato modulo (M7.5.0 – Domanda di iscrizione al Re.Na. O.D.N. & N.) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. unitamente alla documentazione indicata nel modulo stesso.

PROVE DI VALUTAZIONE PER L’ISCIRZIONE AL REGISTRO

L’iscrizione al registro RE.NA.O.D.N. & N. è subordinata al superamento con esito positivo di prove di valutazione.

Le prove per l’iscrizione al registro, si svolgeranno presso la sede della ESSEN o presso altro Centro di Formazione indicato dalla ESSEN e consistono in:

  • PROVA SCRITTA

Test a risposta multipla, aperta e/o SI/NO con un minimo di 150 quesiti ai quali si dovrà rispondere in un tempo massimo di 6 ore. La prova si svolgerà alla presenza di Commissari della Essen. I quesiti prevedono risposte relative a tecniche di indagine e di aiuto alla persona.

  • PROVA PRATICA/ORALE

Per accedere alla prova pratica orale, è necessario aver superato la prova scritta. La prova pratica consiste nell’applicazione della tecnica scelta dal candidato su un volontario. Anche questa prova avverrà alla presenza dei suddetti commissari

 1.       ISCRIZIONE AL REGISTRO

Entro un termine massimo di quindici giorni lavorativi dal superamento delle prove di valutazione, il professionista riceverà la comunicazione dell’esito delle prove stesse e nei successivi quindi giorni lavorativi, viene iscritto nel RE.NA.O.D.N. & N. con un totale di nr. 50 crediti formativi professionali.

 2.       MANTENIMENTO DELL’ISCRIZIONE

Il mantenimento dell’iscrizione al registro RE.NA.O.D.N. & N per i successivi anni, prevede il mantenimento di un minimo di 25 crediti formativi professionali annuali premesso che ad ogni iscritto al RE.NA.O.D.N. & Nvengono decurtati ogni anno 25 crediti. Il professionista può reintegrare i crediti decurtati mediante corsi di formazione continua riconosciuti dalla ESSEN. Il totale dei crediti accumulabili non può superare le 50 unità.