SUL PROSSIMO NUMERO N. 48 DELLA NOSTRA RIVISTA

COSMETICI:
Ci siamo mai chiesti cosa contengono i cosmetici e i prodotti detergenti di uso quotidiano come saponi, lozioni, shampo e balsamo? E cosa racchiude realmente il nostro beauty case?
Andiamo alla scoperta degli ingredienti tossici che non sappiamo di avere sulla pelle e di cui spesso ignoriamo l'effettiva nocività.
I DISTURBO STAGIONALI:
I classici malanni della stagione fredda come la malattie respiratorie quali influenza, febbre, tosse, raffreddore colpiscono la maggior parte della popolazione. I rimedi naturali, l'alimentazione giusta e lo stile di vita più consono ci aiutano a superare i disturbi influenzali o evitarli.
LA TRISTEZZA INVERNALE:
La stagione invernale influisce sul nostro spirito e i nostri comportamenti, portando con se un velo di tristezza, malinconia e un umore grigio e apatico che condizionano il nostro benessere interiore, i rapporti sociali e le attività lavorative. Come fare per recuperare buonumore e allegria? Basta ricorrere a dei rimedi naturali.
I MINERALI PER LA SALUTE:
Sostanze vitali indispensabili per proteggere tutti gli organi e fondamentali per rafforzare ossa, muscoli, produrre energia e trasportarla in tutto l'organismo, assimilare il cibo e protegger le arterie. Quando uno dei minerali essenziali ci viene a mancare siamo più esposti a malattie anche gravi. Esistono più di 100 differenti minerali ed almeno 50 di questi sono da considerare di importanza vitale per il nostro organismo.

SUL PROSSIMO NUMERO N. 47 DELLA NOSTRA RIVISTA

Il "Tocco pranico", effettuato tramite l'imposizione delle mani, è una terapia curativa che affonda le proprie radici nell'antichità. La pranoterapia agisce sui conflitti emozionali, dai quali derivano le cosiddette malattie psicosomatiche. Scopriamo come funziona e su quali aspetti agisce.
ALOE:
In Bevanda, frullata, in gel, la pianta di Aloe possiede svariate proprietà terapeutiche: depura l'organismo dalle tossine, cura le escoriazioni e gli eritemi della pelle, è un potente anti-infiammatorio naturale, rigenera i tessuti ed è un efficace rimedio per problemi gastrointestinali. Si adatta ad usi esterni ed interni.
ANTIBIOTICI NATURALI:
Cibi, spezie, erbe aromatiche che portiamo a tavola ogni giorno e che sono dei veri e propri farmaci ed antibiotici naturali, posseggono efficaci proprietà curative e possono essere alternative naturali o usati in abbinamento ai farmaci tradizionali. Adatti a proteggere la nostra salute, scopriamo quali sono e come alleviano i più comuni malanni.
YOGA:
Adatto a tutti, lo yoga è un percorso spirituale che tocca diversi ambiti della vita dell'individuo e può essere seguito per i più variati motivi: per migliorare la respirazione, per il suo potere sulla mente e sulla meditazione, per favore il sonno o combattere lo stress. Lo yoga è un modo per conoscerci profondamente, lasciandosi trasportare dall'arcaica saggezza del corpo e del respiro.

SUL PROSSIMO N. 46 DELLA NOSTRA RIVISTA

Sul prossimo numero della nostra rivista Essenzialmente Energia n. 46:
- RIFLESSOLOGIA: c'è quella del piede, del viso e della mano. La riflessologia è una tecnica antica che si rifà alla medicina tradizionale cinese e che consiste nella manipolazione di alcuni punti riflessi che vanno a stimolare corrispondenti organi del corpo per un massaggio profondo che apporta benefici fisici e mentali.
- ACIDO O ALCALINO? La nostra salute dipende soprattutto dal nostro terreno organico che dovrebbe essere preferibilmente più alcalino che acido: in tutti gli stati morbosi si rivela un grande aumento dell'acidità tissutale con conseguente accumulo di tossine. Ecco quali cibi preferire per rimanere in buona salute.
- VACCINI SI, VACCINI NO: La cronaca ha portato alla grande attenzione del pubblico la questione dei vaccini; sempre più genitori si rifiutano di vaccinare i propri figli e il Ministero della salute ha dovuto diramare numerosi comunicati (molti ai medici di famiglia) per convincere della loro "bontà" e "sicurezza", minacciando anche di sanzionare i medici "infedeli". Vaccinarsi è così necessario?
- ALIMENTAZIONE E IGIENE INTESTINALE: L'intestino è l'organo più grande e tra i più importanti del nostro organismo. Troppo spesso trascurato, assolve a funzioni delicatissime e fondamentali per la nostra salute. Scopriamo come, partendo proprio dall'intestino, salvaguardare il benessere dell'organismo tenendolo lontano dalle malattie.

COSA ASPETTI AD ABBONARTI?
Per sottoscrivere l'abbonamento, esegui il versamento di € 17,90 sul c/c postale n. 62035092 intestato a SOCE.SER. SRL, causale abbonamento a essenzialmente energia 2016; 
oppure esegui un Bonifico utilizzando le seguenti coordinate bancarie: IBAN IT55 H 07601 11100 0000 62035092.

SUL PROSSIMO NUMERO n. 45 DELLA NOSTRA RIVISTA

Sul prossimo numero della nostra rivista Essenzialmente Energia n. 45:

- GLI OLI ESSENZIALI: Nell'antichità erano usati nelle cerimonie religiose e dai ceti più abbienti per raggiungere un benessere fisico, emotivo e mentale ottimale. Al giorno d'oggi gli oli essenziali estratti dalle piante sono utilizzati frequentemente per le loro proprietà antibiotiche, battericide, anestetiche, antispasmodiche e balsamiche che li rendono ideali per i disturbi più comuni.
- I CIBI CRUDI: cibarsi di prodotti crudi è una scelta alimentare non semplice da attuare, ma che ripaga con un aumento di energia, vigore e vitalità, in quanto i benefici ad essi associati sono davvero numerosi: il crudismo è una dieta a base di frutta, verdura fresca, noci, semi, germogli e cereali che migliora la digestione, aiuta a mantenere il peso ottimale e arrichiscce l'organismo di minerali e vitamine.
- LE DISFUZIONI SESSUALI: Molto comuni sia negli uomini sia nelle donne, i disturbi della sfera sessuale sono sempre più frequenti anche in giovane età. Stress, uso di determinati farmaci, problemi psicologici non risolti o invecchiamento, possono gravare su questo ambito importante della vita di una persona. I rimedi naturali possono aiutare a raggiungere un equilibrio tra corpo, mente e anima.
- IL MONDO DEI CRISTALLI: l'uso delle pietre e dei minerali in campo terapeutico è una pratica antica, alchemica e misteriosa: essi eliminano disturbi, problemi o malesseri se posizionati in determinati punti del corpo, agendo attraverso il proprio campo energetico sull'organismo dell'uomo. Quali usare per le patologie più comuni.

COSA ASPETTI AD ABBONARTI?
Per sottoscrivere l'abbonamento, esegui il versamento di € 17,90 sul c/c postale n. 62035092 intestato a SOCE.SER. SRL, causale abbonamento a essenzialmente energia 2016; 
oppure esegui un Bonifico utilizzando le seguenti coordinate bancarie: IBAN IT55 H 07601 11100 0000 62035092.